Corsi e Workshop per trasformare il tuo hobby in un lavoro

 DOCENTE: GABRIELLA TRIONFI

Il percorso gestionale consiste in corsi formulati in 3 moduli e  mira a fornire tutte le informazioni indispensabili per partire bene con una propria attività nel campo della creatività e dei servizi, trasformando una attitudine o una passione per la manualità  in una vero e proprio lavoro.
Chi vuole affrontare questo passaggio ed avere successo, necessita di una serie di competenze che riguardano vari settori. Questi corsi permettono di acquisire conoscenze utili che aiutano a far fronte alla forte concorrenza odierna del mercato, sfruttando nuove tecnologie e diventando padroni delle tecniche di marketing più moderne. Gli argomenti saranno trattati in modo molto semplice e comprensibile, anche per chi non ha conoscenze in materia.

 

A CHI SI RIVOLGE


Il servizio è valido per tutte quelle persone che stanno pensando di iniziare una attività di produzione o di erogazione di servizi, ma non sanno quali sono i passi fondamentali per partire con il piede giusto.
E’ anche adatto per chi necessita di un check-up di un’attività già avviata, che stenta a decollare e dare i profitti necessari per continuare.

 

QUALE PERCORSO SCEGLIERE


Il percorso gestionale COMPLETO, formulato in tre workshop, mette in condizione il partecipante di iniziare o migliorare la sua attività, ma è possibile partecipare anche ad un solo incontro che esaurisce l’argomento di interesse in maniera esaustiva.

 

ABC PER APRIRE UNA ATTIVITA’ - SESSIONE DI GRUPPO GIORNALIERA

Durata corso: 3 ore

Questo incontro fornisce tutte le informazioni a chi vuole iniziare una sua attività, partendo dallo studio e dalle metodologie per capire se il progetto che si ha in mente, è attualizzabile e può avere successo.
I temi trattati:
- Personal Branding
- Che cosa serve per iniziare un’attività
-  Scelta del marchio e del logo
-  Ricerche di mercato e sondaggi
- Target di riferimento
- Concorrenza
- Accenno al Business Model Canva e Business Plan
- Gestione ed organizzazione del tempo

Minimo 5 partecipanti
Massimo 10 partecipanti

Costo 80 €

Rilascio di attestato di partecipazione al corso e materiale didattico

Gli stessi argomenti possono essere trattati singolarmente con un focus sulla realtà personale, in una sessione di 1 o più ore via skype.

Costo orario 50 €

 

COSA VENDO E COME - SESSIONE DI GRUPPO GIORNALIERA

Se sei un creativo e hai una tua produzione, questo workshop esplora tutte le possibilità e le modalità per migliorare la vendita delle tue creazioni "dal vivo".

Durata corso: 3 ore

I temi trattati:
- Scelta della linea di articoli o servizi
- Calcolo del prezzo di vendita
- Packaging
- Vendita al dettaglio
- Vendita all’ingrosso
- Vendita nei mercatini
- Vendita nelle fiere o eventi particolari
- Vendita nei negozi: conto vendita, conto visione, temporary shop
- Vendita in casa

Minimo 5 partecipanti
Massimo 10 partecipanti

Costo 80 €

Rilascio di attestato di partecipazione al corso e materiale didattico

 

 

VENDITA E PROMOZIONE ONLINE- SESSIONE DI GRUPPO GIORNALIERA

In questa sessione si parlerà di tutte le attività di marketing digitale e non, per farsi conoscere e di tutte le strategie per vendere online i propri prodotti/servizi con buoni risultati.

Durata corso: 3 ore

I temi trattati:
- Promozione e Marketing
- Foto
- Utilizzo dei Social Network
- Sito
- Blog
- E-commerce
- Marketplace

Minimo 5 partecipanti
Massimo 10 partecipanti

 

Costo 80 €

Rilascio di attestato di partecipazione al corso e materiale didattico

 

CONSULENZA PERSONALE

Gli stessi argomenti possono essere trattati singolarmente con un focus sulla realtà personale, in una sessione di 1 o più ore via skype.


Costo orario 50 €