1) Oggetto

 

I contratti di vendita di servizi e workshop stipulati a distanza tramite rete telematica sul sito  www.creativebusinessschoolitalia.it, sono disciplinati esclusivamente dalle qui elencate condizioni generali di contratto. 

 

2) Parti

 

Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano i contratti di vendita stipulati da persone fisiche, ditte individuali, società, associazioni, circoli e la ditta Hobby Net Sas con sede a Brescia (BS) 25128 in Via Pisacane, 7 P. Iva 02766900985 – e-mail cbs.creativeschool@gmail.com, di seguito denominata "venditore".
Per le vendite effettuate nei confronti dei minori di anni 18 è necessaria l’autorizzazione scritta di uno dei genitori o di persona che ne sia il rappresentante legale. 

 

3) Conclusione del contratto e accettazione delle condizioni generali -  Obblighi del cliente

 

I contratti di vendita dei corsi e dei servizi sul presente sito, si considerano conclusi al momento in cui perviene al venditore l'ordine di acquisto effettuato dal cliente. Il venditore invierà tempestivamente al cliente conferma dell'ordine di acquisto effettuato. Il cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con il venditore.  

 

4) Modalità d'acquisto

 

Il cliente acquista il servizio o il workshop dal sito www.creativebusinessschoolitalia.it, le caratteristiche dello stesso sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive, al momento della prenotazione del servizio o del corso e al prezzo ivi indicato. Una volta inoltrato l'ordine di acquisto, il cliente riceverà dal venditore un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell'ordine di acquisto o prenotazione del servizio  acquistato, l'indicazione del prezzo e dei mezzi di pagamento. Ai fini di una corretta compilazione della fattura o ricevuta fiscale, al cliente viene chiesto di indicare i propri dati fiscali, tra cui il Codice Fiscale e l’eventuale Partita Iva, se ne è in possesso.

 

5) Aliquota Iva

 

Tutti i prezzi nel sito internet sono da intendersi comprensivi di IVA.

 

6) Pagamento

 

Per l’acquisto di servizi , corsi o workshop, sono validi solo i seguenti metodi di pagamento:

 

-  con carta di credito con la massima sicurezza e protezione tramite uno dei metodi più sicuri ed affidabili Paypal . Sono accettate le Carte di credito VISA, MASTERCARD, PAYPAL o le ricaricabili POSTEPAY.

 

Che cos'è PayPal

 

-  tramite bonifico bancario (in fase di conferma dell'ordine vi verranno inviati i dati della banca su cui effettuare il bonifico). Dopo aver effettuato il bonifico si richiede l'invio della contabile provante l'effettivo pagamento, tramite e-mail a cbs.creativeschool@gmail.com o tramite fax al num. +39-030-3387721

 

7) Emissione fattura

 

In caso di clienti privati viene emessa ricevuta fiscale, ma per soggetti con partita iva inviamo la fattura.
Entro 30 gg dalla data della spedizione verrà inviata tramite e-mail la copia della fattura riguardante l'ordine.
Nel caso in cui la fattura debba essere intestata ad un nominativo differente dal cliente che ha effettuato l'ordine, in fase di pagamento si  deve anche specificare i dati di fatturazione completi del soggetto compresi di partita iva.

 

8) Diritto e modalità per l'esercizio di recesso

 

E’ previsto il diritto di recesso per la prenotazione di corsi o workshop.
Al momento dell’iscrizione si indica anche la data del corso o workshop prescelto; in caso di ripensamento, è gradita l’immediata comunicazione in modo che si possa gestire il cambiamento di programma.
I corsi o i workshop possono essere annullati alle seguenti condizioni:
- l’annullamento prenotazione corso o workshop entro 7 giorni dalla data del corso, permette la scelta  di frequentare lo stesso corso nella prima data possibile o il rimborso dell’70% della quota pagata.
- l’annullamento prenotazione corso o workshop  a meno di 7 giorni dal corso, permette la scelta  di frequentare lo stesso corso nella prima data possibile o il rimborso dell’50% della quota pagata.
Gli annullamenti il giorno stesso del corso non danno diritto a nessun rimborso.

 

Se il corso o il workshop viene annullato dalla Creative Business School Italia, per non raggiungimento del numero minimo di partecipanti o per qualsiasi causa di forza maggiore, si rimborserà all’iscritto l’intera quota, o gli verrà proposto di aderire ad un corso o un workshop con data successiva a quella del corso annullato. Il cliente potrà scegliere anche una compensazione con prodotti venduti sul sito di www.hobbydonna.it.

 

il venditore procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo all'importo rimborsato entro 10 giorni dalla data del corso. Questa operazione verrà effettuata tramite Paypal o attraverso l'istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente o con le modalità concordate con il cliente stesso.

 

9) Clausola risolutiva espressa

 

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del corso o del servizio il venditore si riserva il diritto di dichiarare, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 del codice civile, risolto il presente contratto mediante l'invio di una comunicazione scritta all'indirizzo elettronico del cliente.

 

10) Legge applicabile e foro competente

 

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Qualsiasi controversia relativa alla stipulazione, all'interpretazione, all'esecuzione o alla cessazione del presente contratto, sarà rimessa alla competenza esclusiva del giudice del luogo fiscale della Hobby Net sas.

 

11) Rinvio

 

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.

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